sabato 15 giugno 2013

Nella "Terra di Mezzo"...

(foto dal web)

L'inverno sembra così lontano!!! Eppure neanche 2 mesi fa indossavamo ancora il maglione per il freddo...
Noi esseri umani consideriamo le vacanze estive come il momento clou (chissà come si scrive?!?) dell'anno "sociale" (che di fatto comincia a settembre...) per riposarsi e "staccare", quando invece, se seguissimo i ritmi della Natura, con l'autunno dovremmo rallentare fino quasi a fermarci in inverno, no?
Noi insegnanti siamo solite conteggiare "gli anni" in "scolastici" anziché in solari (dal 1° gennaio al 31 dicembre!), perciò potrei dire che siamo un po' nella "Terra di Mezzo" (espresssssione a me cara, dato che adoro le versioni cinematografiche di Tolkien!!!), perchè siamo esseri umani (forse...),ma... Sì, c'è un ma... Chi è come me e le mie colleghe e sentirebbe la necessità di rallentare in dicembre e ha la voglia di prepararsi per l'anno "prossimo" (scolasticamente parlando, naturalmente!), parlando dei nuovi argomenti e della programmazione che ci attende, allora... penso sia come Gandalf che parla con un hobbit della contea!!! E cioè: "guardata un po' come se avesse un grosso cappello a punta in testa!!!"
In questi giorni, poi ho l'impressione che la mia attività a casa sia aumentata (anziché diminuita per il caldo e per la "semi-vacanza" fino alla fine del mese), poichè ho agganciato dei blog di insegnanti americane che condividono e mettono a disposizione le loro esperienze nelle loro classi...
Tutti questi blogs, oltre ad avermi dato nuovi spunti di lavoro per le mie lezioni d'inglese e non, mi hanno fatto venire voglia di porre dei cambiamenti nel mio blog, per condividere maggiormente le mie attività e linkare i blogs stranieri che seguo, sia di insegnanti che di mamme-bloggers homeschoolers, che da 3 anni a questa parte mi hanno ispirata moltissimo nella preparazione delle mie giornate scolastiche!!!
Perciò a breve ci saranno dei cambiamenti di "pagine"...
Inoltre il mio blog Bimbi felici & co. che voleva essere un luogo di scambio di esperienze per memme in attesa e non, chiuderà i battenti, poichè non avendo più un bimbo piccolo (o comunque con meno di 6 anni!... e se ci penso piango!!!), non ho argomentazioni valide e/o frequenti per tenerlo aggiornato... Così ho deciso che tutti i post pubblicati diventeranno una pagina di Eco di casa e aprirò invece un blog dedicato alle mie attività scolastiche!!!
Penso di fare il tutto dopo le mie vacanze al mare, tra un vasetto di conserva e l'altro...
In fondo... questo mio blog è un po' una Terra di Mezzo, che mi fa incontrare altre persone che come me condividono le mille passioni della propria vita... e se qualche passione richiede un po' più di spazio, bisogna assecondarla, no?
Vi auguro un lieto e fresco fine settimana!!!

2 commenti:

  1. Mi piace pensare al blog come La Terra di Mezzo e raffigurarmi come novella Gandalf...
    ( anche se Morgana è la mia strega preferita, quella de " Le nebbie di Avalon")
    Chi meglio di te ci può accompagnare nella Terra di Mezzo?
    Perchè io ci sarò! Buone vacanze e buone marmellate.
    Love
    L

    RispondiElimina
  2. Cara Silvia , anche a me piace l'idea della Terra di mezzo e ti vedo molto bene come guida che ci puo' accompagnare in questo cammino. Ti auguro di poter godere il meritato riposo e io ti aspettero' per venire con te ovunque ci condurrai . Un bacione grandissimo cara Amica.

    RispondiElimina