sabato 8 giugno 2013

Summer begins ...

 (un'acrobazia di una delle mie bimbe in castello)
La scuola è finita!!! E un altro anno è volato!!! Ma finalmente per 3 mesi non dovrò svegliare Nahele alle 7.30 e tirarlo puntualmente giù dal letto per uscire di casa!!!
Da lunedì dovrò solo dedicarmi a finire di completare i registri e le ultimte scartoffie burocratiche e cominceremo a buttar giù le idee per il prox settembre: l'accoglienza, il tema portante dell'anno scolastico, gli addobbi del nostro corridoio... Le visite didattiche possibili... So che può sembrare assurdo ma io e le mie colleghe ci stiamo già pensando: abbiamo sempre un sacco di idee e, come succede nei migliori gruppi, a volte una di noi comincia una frase e l'altra la conclude, completando un concetto per metterlo in pratica!!! E, soprattutto, non smettiamo mai di essere entusiaste per il nuovo anno che si va ad incominciare!!! Lavoro con persone davvero speciali!!!
Festeggiamo sempre i nostri compleanni e il Natale scambiandoci doni e facciamo le nostre riunioni di team, gustando tè e dolcetti mentre parliamo dei progetti e programmiamo le idee da concretizzare...
Sono stata fortunata e per questo ringrazio l'Universo!!! 
Oggi posso dire che sia davvero cominciata l'Estate e posso annunciare con gioia l'arrivo di una mia seconda nipotina: ieri è nata ARIEL GRETA, bimba del figlio di mia sorella!!! Evviva!!! La vedrò a fine mese quando andrò al mare da lei... Non vediamo l'ora!!! Le porterò sicuramente uno dei miei angioletti da nanna personalizzato!!!
In questi giorni non sono riuscita a fare granché, ma almeno sono riuscita a cucinare delle cupcake "simil-letterarie", nel senso che è una ricetta trovata nel libro "Il profumo del pane alla lavanda" (per il quale ho dato il titolo all'altro mio blog!) e l'ho modificata leggermente... Si tratta delle "Tortine con viole cristallizzate"...
Con questo dolce ringrazio l'Amica Mirtilla per la piacevolissima sorpresa ricevuta in settimana... 
GRAZIE DI TUTTO CUORE...
Auguro a tutti un buon inizio Estate!!!
Sono davvero emozionata per tutte le cose che ho in mente di fare...
Buon fine settimana e mille benedizioni!!!

3 commenti:

  1. Ohhh che bello il Castello! E' da un po' che non ci entro, buffo eh? Ci farò un giro questa sera alla festa Celtica!
    E' davvero bello quando stai bene con le persone che lavorano con te; c'è più sinergia, voglia di fare e voglia di stare insieme...sei fortunatissima cara!!
    Un abbraccione e...devo dirlo che proverò la ricetta perché mi ispira davvero molto?? Adoro le viole!! ♥

    RispondiElimina
  2. Carissima Amica , mi è piaciuto tanto questo tuo post. Mi piace perchè parla di complicità fra donne , di sinergia , di unione . Ed è ancora più bello perchè avviene fra colleghe. Mi piace questo post perchè fra le righe di ciò che scrivi riesco a percepire il tuo stato d'animo , che mi piace definire " effervescente " , perchè stai per assaporare la libertà dagli impegni lavorativi di cui ne godrà anche tuo figlio; perchè una nuova vita è arrivata ad allietare i vostri cuori, benvenuta Ariel Greta !!! E poi perchè mi hai anche nominata. Grazie Silvia ma anch'io devo ringraziare , per aver avuto la possibilità di incontrare una persona piena di luce come sei tu !!!! Ti abbraccio forte !

    RispondiElimina
  3. Mi pare una buona "carica" per inoltrarsi nell'estate. bene, bene

    RispondiElimina