lunedì 11 aprile 2011

Quando il passa-parola è importante...


Vi riporto pari-pari una mail che mi è arrivata pochi min fa da una mia cara amica da far passare...

A Reggio Emilia e a Milano sono stati inaugurati nuovi ristoranti ROADHOUSE GRILL, che fanno parte del Gruppo Cremonini.
Vi ricordo che il gruppo Cremonini, come testimoniato da inchieste di REPORT (Rai 3) e come sostenuto anche da Beppe Grillo, è un'azienda che nel corso degli anni si è distinta per una serie di azioni illegali e
anche criminali.

 Per citarne alcune:
 - vendere carne di bovini di oltre 17 anni come carne di bovini inferiore ai 24 mesi di età (tale carne è finita negli omogeneizzati per bambini!)
 - vendere svariate tonnellate di carne in scatola avariata a Paesi poveri(guadagnando su incentivi europei per tali esportazioni), tra cui la Russia (dove Report ha raccontato della morte di un 12enne dovuta al consumo di tale carne contenente botulino) e Cuba.
 Per la morte in Russia un intermediario della Cremonini ha pagato 150.000 euro per evitare una denuncia e il blocco delle importazioni in Russia.
Al momento dell'indagine fatta da Report, la carne che il governo cubano ha respinto dopo alcune analisi
(che confermavano le pessime condizioni di diversi lotti di carne) era stata imbarcata su una nave, ma non per riportarla in Italia per la distruzione.
 La nave era destinata all'Angola. La carne avariata verrà distrutta o venduta agli angolani?
Per questo motivo vi invito a non recarvi nei ristoranti ROADHOUSE GRILL, a divulgare questa mail, a boicottare anche le altre aziende del gruppo Cremonini che sono:

 Autogrill MOTO
 carne MONTANA  
bar e ristoranti CHEF EXPRESS (treni e aeroporti)
 salumi IBISE'
 carni INALCA
 supermercati MARR (diffusi soprattutto in Romagna e Marche)
 NB: la carne bovina utilizzata in
 Italia dai Mc'Donalds, è fornita dal Gruppo Cremonini


Facendo una ricerca , ho visto che questa mail gira da un po' di tempo: addirittura qui c'è il blog di un tale Emanuele Arpini che come me ha postato la mail e come commento gli è arrivata una bella letterina dal gruppo INALCA... COME MAI SE LA PRENDONO TANTO?!? Se questo è un Paese libero, e c'è libertà di idee e di parola, i bloggers sono liberi di scrivere e di dire le proprie!!!

 Inutile dire che più siamo a sapere queste cose, meglio è: perchè a volte il passa-parola è più che importante!!!
P.s. ho trovato questa foto nel web: se l'autore si sentisse in qualche modo leso, me lo comunichi. Grazie.

3 commenti:

  1. condivido subito a raggiera, anche se.. sarebbe meglio non mangiarla affatto la carne!! ;)

    RispondiElimina
  2. Avevo visto la puntata di Report di cui parli, dove denunciavano le "irregolarità" sulla carne ... che dire? ... come sempre, il lunedì dopo le denunce di Report a dir poco clamorose ... non accade nulla, nessun giornale ne parla, nessuna televisione!! come fosse una puntata di un telefilm di fantascienza.

    RispondiElimina
  3. Carissime!!!
    @ Sibia, ancora mi danno della pazza in famiglia - dopo 2 anni pieni- perchè non mangio più carne,figurati nel mondo quanto tempo ci vorrà per capire che mangiarla è dannoso sotto diversi punti di visti, sia fisici che etici!!!

    @Emanuela, purtroppo la televisione ANESTETIZZA le coscienze e la consapevolezza... La gente ha da mangiare? Questo è quello che importa, oltre al fatto che "accada sempre a qualcun altro"!!!

    Questo non è un blog di polemica, ma quando si mostra necessario è bene che si ponga la propria attenzione...
    Anche se non ho mai dato a mio figlio il latte artificiale, non significa che non boicotti la Nestlè!!!

    Un abbraccio...

    RispondiElimina