martedì 28 dicembre 2010

Il "vero" Natale.


 

Ed ecco giunto Natale, in un lampo! Sembra iniziato ieri l’Avvento
Quest’anno abbiam cercato di rendere Nahele più partecipe alla preparazione “interiore”, con una storia collegata ad ogni domenica d’Avvento (ho letto sul sito e blog de lapappadolce un sacco di spunti e idee) e anche a scuola son riuscita ad impostare il periodo d’attesa in modo più sentito.

La mia classe è una seconda: è ancora un mondo di fiaba, di fate e folletti e proprio per questo son riuscita spiegare loro  -molto tranquillamente- che il vero Babbo Natale si chiama San Nicola e poi è vestito di verde e non di rosso, perché quello lo ha inventato la CocaCola per venderne di più!!!
Loro hanno ascoltato con attenzione e poi , quasi tutti, colorando un disegno di Santa Claus (nell’ora di inglese) lo hanno fatto di VERDE!!! Fantastico!!!

Comunque il messaggio che mi stava a cuore era questo: il Natale è la festa della gioia, dello stare insieme a chi vogliamo bene! È il simbolo della divinità che si incarna e rende possibile capire che, volendo, tutto possiamo perché la nostra natura divina è AMORE. Nella semplice bellezza e tenerezza di un bimbo c’è la grandezza di un Creatore capace di TUTTO, soprattutto di AMARE!

Ringrazio l’AMICIZIA delle mie “compagne di scuola” (le mie fantastiche colleghe) e delle nuove amiche conosciute nei blogs di tutto il mondo, l’AMORE del mio amato Cavalier-poeta (mio marito) e lo Spirito Bambino che permane in me, nonostante le prove della vita!
E a questo splendido mondo, l’augurio di una maggior consapevolezza per prepararsi a ciò che verrà…

Buone feste!

Nessun commento:

Posta un commento