domenica 20 marzo 2011

Eco-logica-mente...

 

Anche questa mattina è sta proficua di scoperte interessanti...
Per i miei detersivi casalinghi ho sempre consultato un libriccino: CASA PULITA NATURALMENTE  di K. Siegel-Maier, ed. Il Punto d'Incontro, perchè mi sembra "logico" procedere in un cammino di decrescita anche non comprando più detersivi inquinanti!!! Oltre ai vari blog scoperti in questi mesi, oggi ne ho scovato un altro che non conoscevo:  biodetersivi.altervista.org  che è collegato ad un sito di cui ho messo il banner,  Mappa di MondoNuovo,  la cui presentazione dice:
"Questa mappa ha la principale funzione di permettere a persone mosse dagli stessi ideali di incontrarsi virtualmente e conoscersi realmente. La mappa è lo strumento più diretto e indipendente per permettere a ciascuno di noi in un primo tempo di decidere se vogliamo far conoscere la nostra presenza e disponibilità, e in secondo tempo se vogliamo AGIRE con la possibilità di incontrare la persona che nelle nostre vicinanze ha acceso la propria banderina di segnalazione". 
Dategli un'occhiata...e ripuliamo (eco-logica-mente!!!) il nostro mondo!!!
Buona domenica a tutt*

5 commenti:

  1. Ciao!!!Grazie per essere passata da me!
    Anch'io ogni tanto sbircio i siti dove si parla di detersivi fai da te, devo dire che ogni tanto uso l'aceto come anticalcare, ma per il resto per pigrizia uso i detersivi pronti però cerco di prendere quelli ecologici.

    RispondiElimina
  2. Sì, è vero...Anche la mia organizzazione non è ancora così ferrata da permettermi di usare SEMPRE detersivi fai-da-te... Ma ci sto lavorando!
    Un abbraccio
    Silvia

    RispondiElimina
  3. Da un po' di tempo io uso alcune ricette di questo sito per produrre i detersivi che utilizzo più di frequente, e non sono niente male!

    RispondiElimina
  4. Post interessantissimo! Vorrei anch'io iniziare a produrli... sicuramente si avrebbero meno allergie!Un abbraccio e buon fine settimana

    RispondiElimina
  5. @ Emanuela
    Oggi produrrò il mio detersivo per i piatti con i limoni... Poi racconterò!
    Un abbraccio

    @ Marifra79
    Ciao!Grazie d'essere passata da me!
    Wow, il tuo blog è pieno di ricette fantastiche!!! Bene bene!!!
    Allora a presto.
    Buon weekend
    Silvia

    RispondiElimina