lunedì 6 gennaio 2014

Cambiare frequenza... manifestando.

La scorsa settimana, riguardando un libro che mi regalò qualche anno fa mio marito, in tempi "non sospetti",  Giovani Dee di Catherine Wishart, mi è venuto in mente di cominciare a tenere un diario personale (cosa che ho fatto per molti anni, fin da ragazzina...)... Perciò ne ho cominciato uno nuovo: un po' per far fronte alla tempesta emozionale degli ultimi tempi, un po' per annotare il mio percorso spirituale... Così ho estratto una runa: Laguz
 
e l'ho considerata di buon auspicio...
Oggi è l'ultima festa legata al periodo natalizio. E pensare che quest'anno non le ho neppure sentite, le vacanze, se non fosse stato per il fatto di poter dormire fino a tardi la mattina...
Voglio scrivere qui ciò che ho scritto ieri sera:
"Domani si riprenderà il tran tran quotidiano... settimanale... I vari impegni a scuola, il calcio di Nahele, il bimbo a ripetizione, le riunioni mensili, per me solo yoga il lunedì...  Bla bla bla!!!
No! Non voglio più tornare nel turbinìo alienante di questa società!!!
VOGLIO CHE LA MIA VITA SIA MERAVIGLIOSA!!!"
Ecco, sì... Voglio ripetermelo all'infinito!!!
VOGLIO CHE LA MIA VITA SIA MERAVIGLIOSA!!!
E poichè spesso (o meglio, sempre!!!) si vede solo ciò che non abbiamo, dimenticandoci di ciò che ainvece abbiamo/siamo ogni giorno... ho fatto un piccolo elenco di ciò che ho:
  • un uomo che mi ama
  • un figlio sano e vivace
  • il lavoro della mia vita
  • entrambi i genitori, in vita e in salute
  • sono sana ed integra
  • diverse capacità pratiche (so fare molte cose con le mie mani)
  • un percorso spirituale e uno stile di vita che mi fanno rispettare il Pianeta in cui vivo 
  • conosco una lingua straniera
  • ho delle colleghe che mi stimano e che mi vogliono bene
  • ho degli interessi che mi fanno evolvere come persona, donna, madre, moglie, maestra
  • ho due nomi (Silvia e Francesca) che mi piacciono molto
  • ho dei capelli rigogliosi, ricci e lunghi, come voglio io
  • abito in periferia, dove c'è un orto e un bel prato con degli alberi.
Ebbene, cosa mi manca? Una casa nel bosco e un gatto. Tutto qui.
Quest'anno è mia intenzione operare affinché anche questi due desideri si concretizzino!!!
K. H. Weltz ha detto che "la distanza tra ciò che desideri e la sua realizzazione è solo vibrazionale: ciò che desideri esiste già, ma ha una vibrazione differente". Ciò vuol dire che quando il mio stato vibrazionale sarà uguale a quello dei miei desideri, essi si realizzeranno. Questo è ciò che sta alla base del "Pensiero Positivo" e della "Legge dell'Attrazione".
Cambiare frequenza... perchè SIAMO vibrazione... siamo Luce... siamo Esseri pensanti (forse!!!) in grado di porre dei cambiamenti nella nostra vita per essere felici e dare felicità a chi ci sta accanto...
Questo è l'esatto contrario di ciò che pensa chi imposta i telegiornali, le trasmisssioni di cronaca, i media in generale!!! Come persona, donna, madre, moglie e maestra voglio, intendo che ogni mio operare sia finalizzato alla Luce e alla Felicità e che sia manifesto a chi mi sta attorno!!!
L'Epifania è la festa della Manifestazione: la Luce si manifesta... e i Magi (alchimisti in cammino) l'hanno seguita, cambiando la loro frequenza vibrazionale...
VOGLIO CHE LA MIA VITA SIA MERAVIGLIOSA!!!
E che sia manifesta l'energia che posso emanare!!!
A chiunque mi legge, mi conosce, mi scrive o mi parla...
auguro di manifestare la propria vibrazione più alta 
e positiva per essere "portatori sani" di 
Felicità, Abbondanza, Salute, Gioia e Amore.
Un nuovo anno Gioioso a tutt* voi!!!
^_^

13 commenti:

  1. Tesoro , ho letto tutto d'un fiato questo tuo post. Mi ha emozionata.....Sai , anch'io ho le mie rune e ultimamente mi avvicino spesso a loro, mi chiamano e , cosa che fino a qualche settimana fa mi risultava veramente difficile , riesco a dar loro la giusta interpretazione...
    Concordo con te che il pensiero è una forma di energia potentissima . Dobbiamo imparare a prestare attenzione prima di formulare un pensiero. Siamo abituati a dire " non sono felice perchè mi manca questo , se avessi questo sarei veramente felice " quando invece dovremmo abituarci a dire che siamo felici perchè abbiamo tante cose che se solo imparassimo ad apprezzare capiremmo che nel momento in cui dovessero mancare saremmo davvero infelici !!!! Ti auguro che questo anno il tuo pensiero positivo attragga ciò di cui hai bisogno Silvia e che da te continui a scaturisca quella serenià che riesci a trasmettere agli altri . Anche questo è un grande dono Silvia , molto raro e prezioso !!!!!!! Ti voglio tanto bene !!!! Ciao tesoro , a presto.

    RispondiElimina
  2. Carissima Amica!!! All'elenco devo aggiungere la tua preziosissima Amicizia, senza la quale la mia vita non sarebbe la stessa!!! GRazie Tesoro caro, per ogni parola e ogni momento di affetto che mi invii!!!
    Ti voglio un mondo di bene anch'io!!!
    A prestissimo
    Silvia

    RispondiElimina
  3. E' bellissima la tua lista delle cose per cui ritenerti fortunata. Ed è giusto e sacrosanto pensare a quelle cose piuttosto che a quelle che ci mancano.
    Daniela

    RispondiElimina
  4. La tua "serena inquietitudine" Silvietta mi fa sorridere perchè leggerti è come guardarmi allo specchio... mi ritengo una persona strafortunata eppure scalpito e sbuffo come una locomotiva...non cambierei la mia vita per nessun motivo al mondo ma la vivo come un bellissimo vestito un pò stretto...forse è solo un pò di tempo che ci manca, un pò di tempo in più per noi e per accarezzare i nostri sogni...per curare l'anima così ingiustamente prevaricata dal corpo...manca solo un pò di tempo Silvietta perchè dentro noi fate c'è tutto quello che ci serve per star bene, ma manca un pò di tempo per viverlo appieno e goderne di più...è per questo che mi rifugio qui di notte...per riprendermi quel tempo che la mia bellissima vita mi ruba.
    Ti abbraccio forte.
    Gabriella

    RispondiElimina
  5. olè! sì, ho pensato proprio questo ad ogni riga che ho letto! che la tua vita sia meravigliosa, splendida Silvia, di sicuro tu contribuisci a darmi coraggio con ogni tuo post. ti abbraccio!

    RispondiElimina
  6. Un salutino e un abbraccio Silvietta...:)
    Gabriella

    RispondiElimina
  7. E' proprio la strada giusta!
    Mi è molto piaciuto questo post, essere felici per ciò che si ha è così scontato ma a volte proprio non lo si fa perchè si pensa a volere di più... invece è giusto apprezzare quanto di bello c'è nella nostra vita ed emanare energia positiva per attrarre ancor più cose! Brava Silvia! Un abbraccio grande!

    RispondiElimina
  8. Serena notte Silvia e grazie per la serenità che respiro tutte le notti quando passo da te...è un rito dolce al quale ormai non so rinunciare...:)
    Ti abbraccio forte.
    Gabriella

    RispondiElimina
  9. Buon fine settimana Silvietta...
    Ti abbraccio forte.
    Gabriella

    RispondiElimina
  10. Anche io non avevo la minima voglia di rilanciarmi nella routine quotidiana, proprio per niente! E anche io come te ho deciso quindi di focalizzarmi sulle cose belle. Bisogna fare sempre così. Spesso ci facciamo trascinare dal pessimismo, dalla noia e invece la nostra vita è piena di cose meravigliose. Basta ricordarlo sempre!! Ti mando un forte abbraccio cara!!

    RispondiElimina
  11. Ciao Silvietta, qui minaccia neve e il peggio è che alla fine ci riuscirà... :( ......esiste una tecnica di autosuggestione per far pace con l'inverno?....
    Buon fine settimana e una carezza sul cuore.
    Gabriella

    RispondiElimina
  12. Mi ci voleva proprio oggi scoprire questo tuo spazio terapeutico, con tanto di colonna sonora deliziosa e rilassante... a volte basta proprio poco per essere più sereni ^_^

    Mi presento! Sono Jenny e trovo che il tuo blog sia davvero molto interessante e carino. Adoro la cosmesi e tutto ciò che implica creatività e fantasia e cerco di scoprirne sempre di più... e da oggi lo farò anche grazie a te. Mi sono iscritta tra i tuoi lettori fissi! ^_^
    Anche solo per rilassarmi un po', il tuo blog è l'ideale... leggo ed ascolto ciò che mi arricchisce qui.

    Ho creato anche io da poco un blog e se ti andrà di ricambiare l'iscrizione (sempre se sarà di tuo gradimento), ne sarei felice, mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi... e poi sarà come scambiarci un pensierino di Buon Anno (siamo ancora in tempo spero! eheh ) *.*
    Il blog è:

    http://lastanzadellesorprese.blogspot.it/search/label/Ingresso

    ...ti aspetto se vorrai!
    Jenny

    RispondiElimina