domenica 4 marzo 2012

La mia "crema Budwig".


Ora che il tempo lo consente (d'inverno o quando fa freddo, appena mi sveglio, non riesco ad ingerire nulla che non sia caldo!!!), nei fine settimana riesco a fare una buona colazione con una crema a base di yogurt.
Sono sicura che ne avrete già sentito parlare: si tratta della crema Budwig della dott.ssa Kousmine.
Posso dire di sentirmi in un periodo di particolare cambiamento (non ho ancora capito quanto "fisico" e/o "spirituale" insieme...), ma tra lo yoga e l'alimentazione (non che prima fosse cattiva, però...) sento che qualcosa sta cambiando in meglio!!! Ecco perchè anche stamattina, dopo i miei esercizi, mi son preparata la mia cremina, con quello che mi piace, perchè in fondo credo che anche l'intenzione valga molto... Diciamo che l'ho personalizzata con quello che avevo in casa. Eccola:
1 vasetto di yogurt al naturale
2 noci, 3 mandorle, 3 nocciole,  5/6 uvette
1 cucchiaio di fiocchi d'avena
1 cucchiaino di olio di girasole
1 cucchino di miele
1 cucchiaio di succo di limone
1 mela
Prima si macinano i semi oleosi, poi i fiocchi di cereali. Si unisce il tutto allo yogurt, si mescola; si aggiunge l'olio, il miele e il limone e infine il frutto frullato. Si mescola e si mangia, in tranquillità e serenità...

Ho concluso la mia colazione con una tazza di caffè di cereali (una miscela solubile a base di orzo, cicoria e fichi; tempo fa ne trovavo una in cui c'erano anche le ghiande, ora non la trovo più...) dolcificato con poco miele.
Che bello cominciare così la giornata!!!
Buona domenica a tutt*...
A voi le mie benedizioni!!!

6 commenti:

  1. Pure tu!!! a periodi anche la mia Civetta si dedica a queste colazioni

    RispondiElimina
  2. Eh bèh... la tua Civetta la sa lunga!!! :)
    Salutoni!!!

    RispondiElimina
  3. Che buona colazione!io però riesco a ingurgitare cose così fredde solo s luglio o agosto proprio quando ci sono già 40° al mattino...per il resto dell'anno the e biscotti....e nemmeno di quelli troppo salutisti...:(
    un abbraccio!

    RispondiElimina
  4. mi scopiazzo la ricetta e appena fa un pò più caldo ci provo ciao

    RispondiElimina
  5. Non la conoscevo. Io, in totale controtendenza mi sembra di capire, non riesco a fare colazione con nulla di caldo, addirittura aspetto che il caffè si raffreddi prima di berlo, quindi la provo subito, copio la ricetta e via ..

    RispondiElimina
  6. Ciao ragazze!Sì, ve la consiglio vivamente,è ottima!!!Se poi si riesce ad avere 10 minuti di pace per gustarsela, è più che terapeutica!!! :)
    Serenità a tutte voi!!!
    Silvia

    RispondiElimina