Occcccielo!!! Non scrivo da una settimana e… devo parlare di un sacco di cose!!!
Ma andiamo con ordine…
- Innanzi tutto ricordare –questa sera- L’ORA DELLA TERRA: DALLE 20.30 ALLE 21.30 SPEGNAMO TUTTE LE LUCI NEL MONDO!!! Ci guadagnerà in salute il nostro pianeta! Non è molto, ma è pur sempre un inizio di sensibilizzazione allo spreco di energia. E poi… è un’occasione romantica e/o giocosa per stare a lume di candela (sto già pensando alle storie da leggere a nostro figlio…)!
- A questo proposito, segnalo una citazione splendida fatta da Rossella: la Terra è davvero nostra Madre… Dobbiamo rispettarla, ri-imparando molte cose dalle civiltà che da sempre lo fanno, come i pellerossa (cui sono molto legata, per una mia passione personale: nostro figlio si chiama Nahele, che è un nome pellerossa, molto usato però anche alle Hawai, e significa foresta!)
- E’ ARRIVATA LA PRIMAVERA!!!
Non credo molto alle previsioni del tempo, secondo me ci azzeccano 1 volta su tre… Preferisco alzare la tapparella la mattina e vedere coi miei occhi per saper cosa mettere… Ma questa settimana è stata tutta di sole, tanto da permettere a me e a Nahele di andare a scuola in bici per due pomeriggi !!! Wow che emozione!!! Lui con la sua bici davanti a me!!! E’ davvero cresciuto!!! (sigh!!!)
Domenica scorsa la nostra prima raccolta di tarassaco e erbe spontane...
C’era anche un po’ di ortica novella: il minestrone era squisito!
Io & Davide ... 8 anni fa...
Io & Davide ... 8 anni fa...
- Mi sono arrivati i semi che avevo ordinato e la spugna di luffa!!!
A breve li seminerò, ci stiamo documentando bene!
- Poi la nostra seconda auto-produzione di latte di soja, usando il semplice frullatore di casa (a breve vi dirò come faccio, promesso!)
- Ho conosciuto Simona che fa delle cose splendide: guardate il suo sito…Presto le farò un’intervista!
Anche a scuola, per il fatto che da quest’anno (scolastico) sono la responsabile della sicurezza del plesso, ho dovuto documentarmi e prepararmi, chè venerdì am abbiamo fatto una prova di evacuazione!!!
Insomma… una settimana intensa!!! Ma piena di soddisfazioni, devo dire…
Tempo fa in un suo post, Emanuela parlava del Tempo… Bèh, è già sabato e non mi sono neppure accorta di averla cominciata questa settimana! La nostra percezione del tempo è davvero strana e personale…
So per certo che trovare il Tempo per se stessi però è fondamentale: ci ricaricano anche solo 10 min di silenzio… al sole… per ringraziare… per ogni respiro… per ogni sorriso…
Grazie a tutt* e buona Ora della Terra!
grazie per essere passata da me. Com'è bello questo post...ho riscontrato tante affinità. Tornerò a leggerti spesso. Complimenti siete proprio una bella coppia =)
RispondiEliminaBuon weekend