lunedì 29 dicembre 2014

Zenzero e antiche dolcezze

Devo dire che quest'anno sto vivendo le vacanze in modo tranquillo... Tanto che sto riuscendo a realizzare ricette veloci e utili come lo sciroppo di zenzero e lo zenzero caramellato per avere un alleato contro i mali di stagione...
E in questi giorni di festa mi rilasso volentieri con una tazza di limonata allo zenzero e un bellissimo (e facilissimo!!!  ^_^) ricamo che ho trovato in uno dei miei blog preferiti... Anche se è un ricamo per Yule non mi importa perchè ora che ho tempo, me lo faccio e me lo godo, senza l'ansia "dell'arrivare in tempo per..."
Così ieri, accanto alla stufa, ho immaginato di essere nella mia casa nel bosco, immersa nella quiete fredda dell'Inverno, ho gustato tre offelle, una limonata zenzerosa e ho cominciato il ricamo (cambiando i colori ^_^)...
Ricamare è un'arte antichissima che mi ha sempre attratta... Ho fatto diverse cosine a punto croce nella mia vita e le ha tenute tutte mia madre (qualche centrino, dei biglietti d'auguri, un vassoio per Natale...), poi ho ricamato alcune cose per Nahele quando era piccino, per l'asilo... Ora sento che è tornato il momento di riprenderlo... Oltre a quello in cui ho trovato questo schema freebie, l'altro blog che seguo assiduamente è questo...
Starei le ore a guardare ogni singolo lavoro e se avessi più tempo, acquisterei gli schemi e li farei tutti!!! ^_^
Questi due blog hanno un sapore antico e magico... Un po' con le atmosfere di "Arsenico e vecchi merletti"...
Tirano fuori un di streghetta che c'è in me!!!
^_^
Buona giornata!!!

2 commenti:

  1. Ciao Silvia, ti auguro di proseguire le tue vacanze con questa bella rilassatezza. =)
    Dani

    RispondiElimina
  2. Ciao tesoro , tu hai il dono di rendere magico tutto ciò che fai , e leggerti è sempre un grande piacere per me perchè mi trasmetti tutta la tua serenità e positività . Tanti bacioni tesoro !!!! Mirtilla

    RispondiElimina