domenica 28 aprile 2013

Gentilezza, Perdono e Amore incondizionato ...verso se stessi!

 (godetevi la musica di Dan Gibson che ho caricato!!! 
Ascoltate...e leggete!!!)

Una volta al mese frequento degli incontri, tenuti dalla mia amica theta healer, che fan parte di un percorso che lei ha chiamato "La Via del Cuore": nel penultimo incontro abbiamo parlato del Perdono e nell'ultimo dell'Amore incondizionato... verso se stessi.
Perdono e Amore incondizionato verso me stessa: non avevo mai riflettuto sulla possibilità di poter "perdonarmi" molte cose e ancor meno sul fatto di potermi amare in modo incondizionato!!!
Provate a pensare: "Io di me amo ..." e dite l'elenco delle cose che amate di voi stesse.
Poi provate a pensare: "Io mi amo perchè..."... Ebbene, se fate un elenco delle motivazioni che vi fanno dire PERCHE' vi amate, allora NON VI AMATE INCONDIZIONATAMENTE!!!
Proviamo a pensare a come amiamo i nostri figli: ecco, dovremmo amare noi stessi allo stesso modo, accettando e amando ogni parte di noi, anche quelle più "in ombra", che tendiamo a non vedere o facciamo finta che non ci siano, fino a quando poi escono da sole per ricevere un po' di luce!!!
Non esiste una ricetta magica per stare bene con se stessi e amarsi... Anche se ci ripetiamo di essere scintille divine, spesso cadiamo nei sensi di colpa e cerchiamo di non ascoltarci fino in fondo perchè siamo state educate al silenzio, al fare tutto perchè è un nostro dovere, al crescere senza ascoltare più il nostro bimbo interiore...
Il mio percorso personale, che ha senz'altro avuto una svolta l'estate scorsa, sta procedendo prendendomi cura proprio di queste mie zone in ombra... Voglio guardarle e porre su di loro la Luce del Perdono e dell'Amore, quello senza condizioni!!!
Ho adottato un esercizio quotidiano: "Mi perdono per...", la sera, prima di addormentarmi...
Lo yoga mi sta aiutando molto in questo percorso: la concentrazione e i benefici che traggo dalle varie asana, mi fanno stare bene; a questo si aggiunge tutta quella parte magica che ha cominciato a risvegliarsi prepotentemente quest'inverno e mi fa sentire di aver agganciato una parte di me dimenticata nel tempo... <<... Alcune delle donne che sono entrate in relazione con tale misteriosa conoscenza erano forse a ciò predestinate da prima della loro nascita e per esse il ritrovare questo genere di cose avviene in modo relativamente semplice, quasi come se a ciò fossero guidate dal destino e come se ritrovassero cose già vissute, già conosciute e per esse quasi indispensabili per dare un senso alla loro vita.>> (da "Manoscritto dialettale di una guaritrice di campagna - ovvero di come le donne possano guarire dalle malattie e dalle tristezze con l'Amore naturale>> di B.Fiore, ed. Terre di Mezzo)... E' esattamente così per me!!!
Oltre all'autoproduzione di creme ed unguenti, mi sento molto attratta dalle rune per le mantiche...
Ho deciso che raccoglierò personalmente le pietre che diventeranno le mie rune personali!
Inoltre giovedì 25 aprile, io e mio marito abbiamo partecipato ad un bellissimo rituale per l'abbondanza... Speriamo davvero che la luna piena, le nostre preghiere e l'intenzione di un amore disinteressato portino abbondanza e prosperità nonché conoscenza e consapevolezza agli amici con cui abbiamo condiviso la splendida giornata di sole!!!


Questa mattina per la prima volta, da quando mi è stata fatta, ho massaggiato con consapevolezza e Amore la cicatrice del mio taglio cesareo... Da qualche tempo utilizzo l'olio di rosa mosquita per massaggiare la zona che circonda l'ombelico (il mio centro di volontà e forza, a metà strada tra il 2° e il 3° chakra) e questa mattina l'ho utilizzato anche per la cicatrice... Le ho inviato Luce, Amore e ho perdonato me stessa per non averlo fatto prima, in questi 8 anni e mezzo!!!
Credo sia giunto il momento per me, finalmente, di donarmi delle attenzioni, delle gentilezze che facciano star bene la mia bimba interiore, che a volte trascuro...



Grazie... grazie... grazie... e mille benedizioni ai miei compagni di viaggio!!!
E un ringraziamento speciale a Laura per ogni sua impronta sul mio blog!!!

7 commenti:

  1. Cara amica , ho letto con molta attenzione accompagnata dal dolce sottofondo. Lo scorso anno ho intrapreso anch'io un percorso simile al tuo . Mi è stato insegnato a volermi bene , a perdonarmi ,a non aver paura a chiedere , a imparare a delegare e a dire no. Non per una questione egoistica bensì per imparare a rispettare me stessa e a prendermi cura anche di me , proprio come faccio con chi amo. E' un viaggio bellissimo !! Ti abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio moltissimo per le tue parole, cara compagna di viaggio!!! Il nostro benessere si riflette su chi ci sta accanto, primi fra tutti marito e figli...E' davvero indispensabile pensare a noi stesse!
      Ti auguro una splendida settimana!!! A presto!!!
      Serenità
      Silvia

      Elimina
  2. commossa e con una lacrima che scende. mi sono emozionata, rispecchiata, sentita chiamata in causa. c'è tanto amore in quello che scrivi...

    RispondiElimina
  3. Le tue parole mi hanno toccata nel profondo perchè io sono sempre stata una persona che si colpevolizza per tutto. Devo dire che ho inziato a cambiare profondamente intorno ai 20 anni quando ho scoperto la wicca e il sentiero della dea. Solo allora ho finalmente capito che anche io ero speciale, unica, con una mia forza e volontà che nessuno avrebbe potuto togliermi. Prima non mi sentivo mai all'altezza di niente, sempre impacciata, imbranata, incapace. Un po' il senso di inferiorità mi è rimasto perchè un po' di timidezza c'è sempre ma va mooolto meglio! Io penso che spesso facciamo fatica ad accettarci e a volerci bene a causa delle pressioni esterne date dalla famiglia, dalla società, dalle convenzioni ed è tristissimo. Dovremmo sentirci tutti più liberi di essere come siamo davvero senza preoccuparci delle opinioni altrui!

    Anni fa mi ero costruita anche io le mie rune però non ho mai avuto un grande feeling con loro come mezzo di divinazione o ispirazione. I tarocchi sono i miei messaggeri :)) Ti lascio un grandissimo abbraccio cara! Ora vado a leggermi la tua ricetta del pane!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissime "compagne di viaggio", sono felice ed onorata di avervi accanto nel mio cammino!!!
      Serenità e benedizioni a voi!!!
      Silvia

      Elimina
  4. Ciao Silvia, ti leggo da qualche tempo in silenzio. Il tuo post é molto bello e tramette l'energia positiva del tuo cammino. Trovo che sia una grande veritá il fatto che ci si debba amare e accettare incondizionatamente, cercheró di prendere spunto dai tuoi esercizi e di lavorare in questo senso! Grazie.
    Già da qualche tempo sono incuriosita dal libro della Fiore, posso chiederti se é veramente scritto in forma dialettale?
    Spero ci aggiornerai anche sul tuo percorso con le rune :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta!!!Grazie d'aver lasciato una traccia!!!
      Sì, il libro è in forma dialettale-zona del milanese- con accanto la "traduzione" in italiano corrente...E' davvero particolare:non è scorrevolissimo, ma dato i temi che affronta ogni parola è importante!
      Per le rune , sì, ci sto lavorando: i sassolini belli devono arrivare dal mare...Sono stata al fiume, ma non ho sentito nessun richiamo: a fine giungno andrò al mare e le troverò là di sicuro!
      Un abbraccio e a presto!!!
      Silvia

      Elimina