sabato 29 gennaio 2011

Voglia di relax... e di pane buono

 
Sarà che questa influenza ci mette un po' ad andarsene... Sarà che quando fa freddo fuori, si sta bene al calduccio... Sarà che io e mio marito pensavamo di fare un weekend da qualche parte...
Ma proprio questa mattina ho trovato questo bellissimo giveaway da segnalare: avevo toccato con mano i prodotti di questa azienda il settembre scorso, al SANA di Bologna. 

E nonostante la voglia di riposarmi, ho anche tanta voglia di recuperare la mia solita energia, perchè ho in mente tantissime cose da fare (come il solito...) e se manca la forza fisica... è come se si sprecasse tempo prezioso. Allora io e mio marito, come dicevo poc'anzi, abbiamo deciso che faremo un weekend DA SOLI, magari in un centro benessere non troppo caro e non troppo distante... Abbiamo già qualche idea... Vedremo.

Energia da recuperare, definitivamente: sono stanca di sentirmi stanca!
Però quando penso a tutto ciò che posso fare, l'umore è altissimo! A tal proposito ringrazio pubblicamente Elisa di Mestieredimamma che mi ha inviato, come promesso, un po' della sua preziosissima pasta madre, oltre al libro "Prima che Biancaneve morda la mela", in prestito, e sono davvero felice di tutte le nuove WEBFRIENDS conosciute con il blog e in generale nel web...
Finalmente questa settimana ricomincerò a fare il pane con il lievito naturale!!!

Ma ogni volta che si entra in un blog, è impossibile da lì non saltare in altri e la catena continua...
Ad esempio oggi sono saltata...
qui da FrancescaV

e qui da Eco&eco
proprio grazie ad Elisa. Un po' come succedeva un tempo, che le donne si passavano la pasta madre: ora ci si passa le ricette, le informazioni, i link giusti per fare il pane in casa e... a volte ci si spedisce anche la mamma acida.

Ragazze, vi voglio bene!!!
Buon pane a tutte!!!

5 commenti:

  1. ma grazie a te!! anche a me piace questo scambio, e la pasta madre ha un valore ancora più simbolico...
    goditela! e goditi anche il week end con tuo marito!!
    un abbraccio
    elisa

    RispondiElimina
  2. Io ho provato diverse volte a "generare" la pasta madre ma ... i risultati non sono mai stati positivi: peccato! Al pane fatto in casa però non rinuncio!!
    Buona settimana.

    RispondiElimina
  3. § Grazie, Elisa! Ricambio l'abbraccio.

    § Ciao, Emanuela! Hai ragione: lievito madre o lievito di birra, si fa quel che si può...L'importante è fare il pane in casa! Ma ...per caso... vuoi un po' della mia mamma acida?
    Un abbraccio Silvia

    RispondiElimina
  4. Magari, Silvia!! Dici che si riuscirebbe?

    RispondiElimina
  5. Cara Emanuela,
    detto-fatto: lunedì parte la tua mamma acida!
    un abbraccio e buona domenica!!!

    RispondiElimina