mercoledì 12 gennaio 2011

Un premio per (il) tè ?!?


Oh, partiamo con le belle notizie: il mio blog è uno dei 12 fortunati premiati con il Sunshine Award!!! Grazie infinite Rossella!!! Ne sono così felice!
Quando si riceve il premio si deve:
  • 1. Ringraziare nel nostro post coloro che ci hanno premiato (fatto)
  • 2. Scrivere un post per il premio (eccolo)
  • 3. Passarlo a 12 blog che riteniamo meritevoli (li scrivo fra poco)
  • 4. Inserire il link di ciascuno dei blog che abbiamo scelto (ok)
  • 5. Dirlo ai premiati (naturalmente...)
Ebbene ecco i miei premiati (rullo di tamburi...) TA-DAAAAA:
Ci tengo a far saper che non è una classifica di gradimento: sono tutti blog che seguo abitualmente (il premio ne prevede solo 12, purtroppo!, io ne avrei messi altri) e che hanno per me un bel significato; inoltre -come si può notare- sono tutti italiani, perchè con il mio giveaway di fine anno  "ho spopolato"dall'altra parte del globo e il premio è andato ad una ragazza che vive nello stato di Washington, quindi questo bel premio (che anche se simbolico, è comunque importante, secondo me!!!) è dedicato a noi mamme italiane!!!
Ora, poiché il premio mi è stato assegnato da una appassionata di tè, segnalo in suo onore un libro in mio possesso: si tratta de "La via del tè - La sublime arte orientale del tè" di Master Lam Kam Chuen. E' davvero illuminante sulle origini dell'uso del tè in Oriente e poi in Occidente, sui suoi impieghi - canonici e alternativi - ma soprattutto sono belle ed esaurienti le foto con cui mostra il rituale della preparazione: tutto è preciso ed armonioso al contempo.
E sono disposta a prestarlo. Fatemi sapere.

Ebbene, brindo alla vostra salute con il mio tè verde al gelsomino (uno dei miei preferiti!): è sempre un piacere berne una tazza in compagnia!!!

5 commenti:

  1. Ciao Silvia, che bello averti scoperta! Mi viene da dire solo questo: leggo il tuo blog e scopro tante cose interessanti, che condivido ... Hai ragione: magica questa bolla virtuale che ci permette di scambiare e condividere.

    RispondiElimina
  2. grazie! al più presto seguirò le istruzioni.

    RispondiElimina
  3. Uuuhhh, ma Grazie!!! Che bello! Appena riesco faccio il post ;)
    Baci!

    RispondiElimina
  4. Ma Graazie! che carina che sei stata!
    Al più presto seguirò dettagliatamente le tue indicazioni!^__^
    un bacione

    RispondiElimina