venerdì 13 marzo 2020

Il lato positivo e... ciò che non sappiamo/vediamo

Bèh, allora c'è un lato positivo in tutto quello che stiamo vivendo...
Questi i valori registrati dall'Agenzia Mobilità Territoriale di Milano ieri 12 marzo:

Il lato positivo di tutto questo allora c'è... MENO INQUINAMENTO e aria più pulita persino in Pianura Padana...
Un cambio di mentalità... in effetti c'è stato: la gente costretta a stare in casa forzatamente con la paura del contagio o delle ripercussioni penali e pecuniarie, si guarda e si tiene ben a distanza, ai supermercati si entra due o tre per volta e i parchi o i negozi chiusi fanno ben capire lo stato di emergenza che stiamo vivendo.
Chissà perchè gli esseri umani devono sempre sperimentare le maniere "forti" per capire qualcosa?!?
Virus a parte, ciò che non sappiamo è questo:
"Le conseguenze dello smog
Ogni anno circa 3 milioni di persone in tutto il mondo muoiono prematuramente a causa dell’inquinamento dell’aria. Lo dice l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), che punta il dito contro i rischi derivanti dall’accumulo di polveri sottili. Secondo l’Ispra (Istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale), ogni anno in Italia muoiono per questa ragione circa 34 mila persone, vale a dire 100 al giorno. Polmoni, cuore e cervello sono gli organi più colpiti, ma ne risentono anche le ossa. Più in generale, la bassa qualità dell’aria può provocare asma, disturbi respiratori, polmoniti, disturbi cardiovascolari, tumori, osteoporosi, e persino depressione." (fonte qui)

Dunque una domanda mi sorge spontanea: quanti virus ci respiriamo ogni giorno da anni??? 
Solo perchè non se ne parla, non significa che non ci siano...

xxx Silvia

5 commenti:

  1. Grazie alla nostra operazione online al 100%, ti garantiamo la possibilità di eseguire la tua richiesta ed elaborare il tuo file in meno di 24 ore per un credito equo, trasparente e veloce. Inoltre, il nostro servizio clienti rimane disponibile per aiutarti e consigliarti.

    Posta personale: piombiipatrizia@gmail.com

    Ecco il nostro numero whatsapp: +39 320 693 4665

    RispondiElimina