mercoledì 18 settembre 2013

Welcome back to school & Vignarello Magic Festival

Comincio col chiedere davvero perdono a tutti color che in questo mese (quasi) di assenza mi hanno lasciato tracce del loro passaggio in questo e nell'altro mio blog: GRAZIE INFINITE A TUTT* VOI, ma non ho avuto il tempo materiale per avvicinarmi al pc se non per leggere la posta!!!
In questo periodo è ricominciata la scuola (per me il 2 settembre, per i ragazzi il 12) e ho fatto gli ultimi preparativi per il mercatino che si è tenuto sabato e domenica scorsi... anche se dovrei dire "si sarebbe dovuto tenere anche domenica", perchè ha diluviato a tal punto che la giornata è saltata... Ma l'amministrazione e gli organizzatori hanno pensato di recuperare, per chi volesse, la giornata e così domenica andrò nuovamente (sperando in un tempo metereologico più clemente!!! *_*)
Per chi fosse in zona, quindi... TUTTI  A VIGNARELLO!!! che si trova tra Gravellona Lomellina e Tornaco...
Il gufo che vedete in foto è uno dei miei "fuori-porta": nel mio gruppo di colleghe, io sono quella che si occupa del segno distintivo di ciascuna classe, in ciascun anno scolastico... Quest'anno il gufo è la nostra mascotte, per varie ragioni, che racconterò cammin facendo... Eccovi gli altri:
Li ho fatti con feltro cucito e imbottito e poi rifiniti con particolari attaccati con la colla a caldo (che invenzione!!!)
Ci sono altre cose del nuovo anno scolastico di cui vorrei parlare, ma... lo faccio in un altro momento.
Ora invece ci tengo a "presentarvi" alcuni figuranti della "Corte Fatata" di Vignarello e a mostrarvi il mio banchetto...
I costumi meravigliosi sono realizzati da una ragazza che organizza da 10 anni ormai questa festa della magia ed è una maestra elementare come me!!! (evviva la categoria!!!)
A presto per gli aggiornamenti...
Serenità e buone magie a tutti!!!
^_^

8 commenti:

  1. bellissimo il tuo banchetto....i gufi sono stupendi!ti auguro un buon anno scolastico!baci simona

    RispondiElimina
  2. Bello il gufetto, bellissimo il tuo banchetto e straordinarie le fstine che hai fotografato...è inutile...le maestre hanno una marcia in più...la mia mamma, maestra Caterina, me lo dice sempre..... :DDD
    bacioni Silvia, avrai poco tempo ma quel poco che hai lo impieghi alla grande!
    A presto Gabriella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, Gabri...Grazie mille!!!
      Diciamo che fare la maestra richiede una buona dose di creatività, sì!!!Ma quella ragazza è davvero un genio: li ha disegnati e realizzati lei!!!Per me è un mito!!!
      A presto, cara!!!

      Elimina
  3. ben tornata, ti stavo aspettando! ma sei stata lontana per una nobile causa: hai fatto dei lavori bellissimi! adesso però torna a scrivere...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Amica mia!!!Grazie anche a te!!!
      Sì, ora "sono tornata"...
      Un abbraccio affettuoso
      ^_^

      Elimina
  4. Che bella la festa! Le tue creazioni sono molto carine, non so dire quale ma vedo che hanno un denominatore comune! ;) Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sindel!!!GRazie!!!
      Credo che di base ci sia la volontà di trasmettere benessere e serenità...Questa è la motivazione che mi spinge a fare sempre nuove creazioni... :)
      Un abbraccio anche a te, cara!!!

      Elimina