giovedì 25 luglio 2013

Creare... con Amore

Il caldo soffocante di questi giorni non ferma i miei preparativi per il progetto di settembre che (ta-dààààn!!!) mi vede impegnata nel mio primo mercatino ufficiale come Fata Vanilla...
Tutto quello che faccio con le mie mani mi dà grandi soddisfazioni , per gli occhi e per il cuore... 
Tutto quello che faccio è creato con Amore!!!
E' bello vedere nel web che tutte le persone che fanno e condividono i loro progetti di home/hand-made lo fanno per la voglia di fare cose "belle e buone", che rallegrino chi ci sta accanto o altre persone, perchè no?, che così contribuiscono ad una gratificazione anche materiale per i propri progetti e all'economia domestica di una famiglia.
Condividere è davvero uno dei motivi principali per cui considero il web "buono"...
E io oggi voglio condividere le mie ultime creazioni...
Mi serviva un appoggio per i miei "ciondoli a cuore- porta pietra", così ho fatto questo "manichino porta-collane"...
E poi ho "crochettato" questa pochette di cotone con dei colori che a me piacciono molto:
 prima...
 dopo...
Queste alucce sono imbottite con lavanda raccolta la notte di S.Giovanni...
Le ho appese alla testiera del letto dalla parte di mio marito, perchè dalla mia parte ho appeso un sacchetto con un cuore profumato a cui tengo molto, essendo un regalo speciale di un'Amica a cui voglio molto bene... (grazie ancora, cara Mirtilla!!!)
(poichè il nostro letto è stato fatto su misura -visto che mio marito è alto- abbiamo pensato di utilizzare 2 bancali di legno e li ho coperti con la stoffa che vedete, con cui ho fatto anche i cuscini e il copriletto, che non c'è perchè d'estate non lo mettiamo per praticità!!!)
Senza contare la produzione di cose da mangiare...
focaccia al rosmarino (quella rettangolare), pizza (o quel che era rimasta), pane e un panfocaccia al rosmarino e lavanda (di cui posterò la ricetta nel mio blog di cucina la prox settimana...)... Il tutto con farina di farro macinata in casa e lievitata con la mia adorata pasta madre di segale!!!
Dopodomani partirò con Nahele per un'altra settimana al mare da mia sorella: mi concederò ancora qualche giorno prima di riprendere a pieno ritmo la produzione, ma di certo porterò con me un buon libro e il mio fedele uncinetto con questi gomitoli colorati che mi mettono allegria e voglia di fare solo a guardarli!!!
Idee, progetti, sogni e creazioni: tutto dovrebbe essere legato dal Cuore, qualunque sia l'ambito in cui si opera e in cui si dà il proprio contributo...
Come mi dice spesso mio marito (e ne scrive tutti i giorni nel suo blog ricco di spunti di riflessione), "non puoi cambiare il mondo senza prima cambiare te stesso!!!" E' necessario e di fondamentale importanza "guarire noi stessi" dall'inedia e dalla rassegnazione che ci porta a pensare che questo mondo sia un posto pieno di persone ciniche, mostrando di essere noi stessi un esempio vivente: voglio credere che la forza più grande in questo Universo, e in tutte le dimensioni, sia l'Amore... E continuerò a condividere e a creare con questo intento, cosicché anche gli altri beneficino del mio pensiero positivo.
Nel mio piccolo... cerco di "essere il cambiamento che voglio vedere nel mondo"...
Benedizioni a questo Universo e al Pianeta che ci ospita!!!

14 commenti:

  1. Sí hai ragione Silvia. Inutile lamentarsi se noi per primi bon proviamo ad essere divesi. Condivido in pieno. Mi piace il ciondolo a cuore, mi sembra adatto anche a piccoli talismani con i fiori! Belle anche tutte le altre creazioni! Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara!!! Grazie d'essere passata!!!
      Sì, in effetti questi ciondoli li faccio sia per metterci i cristalli sia dei piccoli cuscinetti con lavanda-boccioli di rosa-fiori di calendula per riequilibrare i chakra.
      Un abbraccio anche a te!
      buona serata
      Silvia

      Elimina
  2. Certo cara Silvia che siamo interconnesse! L'Amore è la forza vitale che tiene in equilibrio dalle nostre cellule ai pianeti e tutto ciò che è manifesto.
    Presto ogni essere umano ne sarà consapevole.
    Più presto se facciamo le cose con amore, dalle più piccole alle più grandi.
    Ti piace la mia iniziativa della buona notizia del venerdì?
    Se ti va partecipa, più siamo più la forma pensiero positiva viene percepita. E' un modo per far scoprire l'Amore.
    A presto. Un abbraccio di luce.
    Love
    L

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Senz'altro!!!
      Grazie, come sempre!!!
      Benedizioni e serenità
      Silvia

      Elimina
  3. Silvia , che dire !!!!!Grazie, sono felice di vedere che il mio cuore ha trovato posto vicino al tuo cuore ! Sei una persona speciale e ti voglio tanto bene anch'io !!! Sono tutte bellissime le cose che ci hai fatto vedere e mi dispiace tantissimo non poter vedere il tuo mercatino ,spero che farai qualche scatto !! Si sente Silvia tutto l'amore che metti nelle cose che fai !!!!! Anche secondo me , ogni cosa che facciamo ,fosse anche la più piccola o quella che potrebbe sembrare insignificante , va fatta con il cuore . L'amore è il dono più grande che abbiamo e non andrebbe mai sprecato !! Spero che riusciamo a sentirci prima della partenza per andare da tua sorella ,ma nel caso non fosse possibile ti auguro di trascorrere ,questa volta , una vacanza tranquilla !!! Ti voglio bene , un bacione e a presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoro!!!
      Grazie infinite per ogni parola...Ti scrivo entro stasera:non posso partire senza salutarti!!! ^_^
      Ti voglio bene anch'io!!!
      A dopo
      Silvia

      Elimina
  4. Ciao Silvia, le tue creazioni sono tutte deliziose. A presto! =)
    Daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Dani!!!
      Grazie d'essere passata!!!
      E' bello avere delle conferme da creative come te!!!
      Un abbraccio!
      Silvia

      Elimina
    2. E noto ora la tua iconcina del profilo...E' un albero!!!
      Meraviglioso!!!Io adoro quste creature magnifiche!!!
      A presto!!! :)

      Elimina
  5. Ciao arrivo dritta dritta dall'iniziativa Link Party, se ti va passa da me www.cucinaconimma.blogspot.it
    Dimenticavo complimenti per il blog

    RispondiElimina
  6. Ciao ho conosciuto il tuo blog tramite THE FASHION PANCAKE e ti seguirò con piacere,tua nuova follower ^_^

    RispondiElimina
  7. questo post rispecchia quello che di te ho pensato nell'ultimo periodo, e ti ho pensata tanto! i regali che ci hai mandato a febbraio ci hanno fatto compagnia e aiutati così tanto in questo mese: tintura su un principio di ragadi nei primi giorni di allattamento, pomata sui pizzichi di zanzara (è diventata una specie di tormentone, ad ogni pizzico è puntualmente richiesta), tintura per la congiuntivite del grande in questi giorni e tintura diluita in acqua da usare su fazzolettini e pezze di stoffa come salviette umidificate fai da te per il cambio pannolino e... tanto altro. sì, c'è tanto amore in quello che crei, tanto amore, e si sente, davvero.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, cara!!!E sono felice che tu possa beneficiare di ciò che faccio!!!Grazie d'essere passata...
      Ben tornata!!!
      Serenità e benedizioni!!!
      Silvia

      Elimina
  8. Leggere questo post è come curiosare nel tuo mercatino ed è davvero piacevolissimo. Dici cose che condivido pienamente...il gusto e l'amore con cui si crea, la condivisione in rete, la possibilità di partecipare un po' alla vita degli altri e accogliere nuovi amici nella nostra.
    Continuo il giretto nel tuo mercatino Silvia, tanto non ho sonno...:)
    Un abbraccio.
    Gabriella

    RispondiElimina