sabato 1 giugno 2013

Quasi alla fine...

L'anno scolastico volge al termine... Un altro anno è volato: il quarto con questa classe!!!
Ho avuto davvero molte soddisfazioni e sono orgogliosa e felice di come questi cuccioli sono cresciuti davanti ai miei occhi, giorno per giorno... A settembre cominceranno il loro ultimo anno delle elementari (mi piace più chiamarle così che "scuola primaria", dà più l'idea che ho io della scuola...) e quindi il loro countdown verso la scuola media!!! MA... Dài, ci penserò a settembre (se no comincio già a piangere!!!)!
Nel frattempo, la prossima è l'ultima settimana di scuola (PER LORO!!!) e stiamo finendo le ultime cose.
Ho anche fotografato i loro capolavori su "simil-papiri" egizi...





Abbiamo distribuito sul foglio da disegno un "acquarello" di caffè solubile e, una volta asciugato, hanno disegnato uno dei soggetti che avevo trovato in vari siti web di disegni egizi da colorare (c'è tantissimo materiale a proposito, sia italiano che straniero!) e poi lo hanno colorato con pastelli o pastelli a cera. Tocco finale: alcune rifiniture con acrilico color oro e il gioco è fatto!!! Sono davvero soddisfatta della loro creatività!!!
Per me invece il lavoro procede fino alla fine del mese (contrariamente a quanto credono i più riguardo alle ferie delle insegnanti!!!) e ho tantissime cose da fare, sia scolastiche che ... extra: come ogni anno infatti ho anche la mia settimana di "aggiornamento" di inglese a Pavia, full immersion...
Inoltre si stanno preparando diversi progetti di cui parlerò a cose fatte...
Insomma, settimane intense... Se solo questo autunno si decidesse a finire!!!
Have a nice weekend and many blessings!!!

5 commenti:

  1. Caspita, che talento questi bambini!! Disegnano molto meglio di me!!! :P
    Buon sabato :)

    RispondiElimina
  2. Ciao Silvia! Bella l'idea dell'acquarello al caffé per i bimbi, é molto effetto pergamena! Un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Ciao Silvia !Sono felice di leggerti !!! Complimenti ai tuoi bimbi , hanno fatto dei disegni bellissimi ma è anche merito della maestra che li segue con amore e sensibilità !! Dai , ancora uno sforzo ,poi anche tu potrai godere il meritato riposo ! Ti abbraccio stretta ,stretta !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissime!!!
      Grazie d'essere passate!!!Ebbene sì, sono molto creativi ed io non lesino a dar loro le occasioni per esserlo!!!
      Adoro il mio lavoro: non lo cambierei per nulla al mondo!!!
      Vi abbraccio.
      A presto!!!
      Silvia

      Elimina
  4. Ciao Silvia, complimenti per il tuo lavoro!
    perchè è all'amore ed alla creatività dell'insegnante che rispondono i bambini. ed imparano divertendosi. e si formano per la vita.
    Fortunati i tuoi alunni.
    Fortunata per averti incontrata.
    Love
    L

    RispondiElimina