sabato 10 dicembre 2011

Condividere #1: Natale.

Eccoci alle porte del Natale... Domani sarà la terza domenica d'Avvento...Noi, per il presepe, seguiamo la tradizione steineriana che vede la prima domenica l'inserimento del "regno minerale" (e quindi vari sassi e minerali che ci piacciono), la seconda il "regno vegetale" (e quindi pigne, legni vari, ghiande, muschio...), la terza il "regno animale" (con animali in legno o in lana, conchiglie, stelle marine...), la quarta -infine- quello "umano" (e finalmente le statuine delle persone che popolano il presepe). Ed ecco che il seasonal table si trasforma in presepe, per poi riprendere la sua forma e la sua funzione dopo i 12 giorni successivi al Natale... (tantissimo materiale qui nel blog de La pappa dolce.)

Quest'anno poi ho trovato anche un modello carinissimo di fatina d'inverno...
L'ho trovata qui nel blog di The Rhythm of the Home e l'ho leggermente personalizzata... Ne ho fatte alcune anche da vendere al mercatino di Natale che si terrà sabato prossimo alla nostra scuola!!!
E... a proposito di questo... ecco il vero motivo per cui sto trascurando un po' la condivisione di tutte le cose che sto preparando!!! Mi spiace!!! Vorrei avere più tempo per postare tutto quanto, ma...
Nel frattempo, ecco altre foto dell'albero e delle decorazioni nell'angolo natalizio di casa nostra...

... Altre cose da dirvi e da condividere... A presto!!!
Molte benedizioni a tutt*!!!

1 commento:

  1. belle cose, e soddisfazione a metterle, peccato che passi il Natale

    RispondiElimina