venerdì 25 febbraio 2011

Scappo dalla (mia)città: il balcone, la fata e le pindas

Settimana intensa questa, a scuola: tra interclasse, riunioni, corsi... Uff!!!
E io che ripenso al weekend scorso... Lo avevo detto che saremmo andati via SOLI per un fine settimana rilassante, no? Ecco: io e mio marito siamo stati a Verona!!!
Meraviglia!!! (quasi) 3 giorni soli e solo per noi!!!
E infatti la sera di venerdì abbiamo cenato in un ristorante spagnolo dove avevamo mangiato l'ultima volta che eravamo stati lì, quasi 8 anni fa...

Sabato abbiamo girato in lungo e in largo (letteralmente!) la cittadina sull'Adige A PIEDI ( alla faccia del relax ... ) ...




...però ce la siamo "gustata"... perchè è bellissima!!!

La sera (fortuna che avevamo prenotato!) abbiamo cenato in un carinissimo ristorante bio-vegetariano, "La fata Zucchina"...



Nel loro sito, che mio marito aveva guardato prima di partire, c'è la sua storia, le motivazioni, la filosofia che sta dietro alla passione dei gestori e il menù, che cambia ogni mese, perchè la Natura cambia ogni mese, e loro hanno frutta e verdura di stagione e idee sempre nuove e invitanti.
Le poche foto che ho fatto purtroppo non son venute bene per via del flash (e la mia macchinetta è un po' catorcina...),perciò non rendono bene i profumi e i sapori deliziosi presentati con fantasia e cucinati con passione.
Io e mio marito ci siamo davvero sentiti a casa, solo che non cucinavo io (per una volta...).
Lui ha assaggiato anche i dolci, dopo il suo menù vegano, io invece ero sazia con il menù tradizionale, così ci hanno dato i dolci avanzati da portare a casa e ce li siamo gustati durante il viaggio di ritorno il giorno dopo...
Un'esperienza davvero positiva, da ripetersi appena possibile. Brave brave (le cuoche e la "guida in sala")!!!

Domenica mattina, dulcis in fundo, siamo stati in un centro benessere (anche questo scoperto 8 anni fa): il Centro D'Anthea, appena fuori Verona, a pochi km!, è un'oasi di relax!!!
Abbiamo fatto un percorso che prevede doccia solare, bagno turco, aroma e cromo terapia con acque fredde e calde alternate, saune, idromassaggio e per me (regalo di mio marito per i nostri 10 anni insieme) uno splendido massaggio ayurvedico con le pindas, dei fagottini di stoffa, riempiti di spezie (curcuma, carvi e cannella), scaldati a secco e utilizzati al posto delle mani per manipolare e massaggiare.
Insomma siamo usciti dalì leggeri leggerie poi siamo tornati verso casa.

Un weekend bellissimo! Noi due soli... non succedeva da un sacco di tempo... Ah, sì, da un anno: l'anno scorso in marzo siamo stati via una notte a Foen, vicino a Feltre - BL - per visitare una chiesa molto particolare ( mio marito fece il post).

Naturalmente Nahele ci è mancato, ma è stato importante e salutare prenderci un po' di tempo per noi, perchè i figli crescono e resta solo l'Amore che nella coppia deve sempre essere vivo, per non ritrovarsi dopo anni e scoprirsi estranei (a se stessi e all'altro!!!).

Io ringrazio ogni giorno dei 10 anni passati insieme: intensi e meravigliosi, sotto ogni punto di vista e da ogni angolo io li guardi sono quanto di meglio questa Vita mi potesse riserbare...


Grazie, mio dolce cavalier-poeta!!!
                                       La tua Musa
                                                           xxx

3 commenti:

  1. bravissimi ogni tanto ci vuole...una boccata di aria non ha mai fatto male...anche io ci sono stata a Verona bellissima e magica...il balcone di Giulietta..l'anfiteatro e poi se ci si va con il proprio marito è tutto + bello :)

    RispondiElimina
  2. Eh, sì!Ogni tanto ci vuole! Anche perchè ogni giorno ho a che fare con 16 puffetti, che sono anche un po' "miei", con tutti i loro bisogni... E bisogna ricaricarsi per poter poi dare energia nuova agli altri...
    Grazie d'essere passata di qui!
    Buon weekend!
    Silvia

    RispondiElimina
  3. ciao Silvia
    che week end fantastico vi siete dedicati!!! chissà che bello il centro benessere ... wow!!! Anch'io penso che ogni tanto sarebbe bello dedicare un po' di tempo a se stessi, ma poi Federico è sempre con noi ... forse perchè i nonni abitano nella stessa casa e quindi non ha mai dormito da nessuna altra parte se non con noi!!!
    Ciao e buon fine settimana Patrizia

    RispondiElimina